NOI DI STUDIO ARTHANIMA

SCUOLA YOGA E DANZA A GENOVA NERVI

Anche se Studio Arthanima schiude le sue ali in tempi molto recenti, a noi fa piacere raccontarti un po' della nostra storia.

CONTATTACI

VI RACCONTIAMO UN PO' DI NOI

Arthanima Danza inizia il suo percorso nel 2000. Serena Scotto con grande entusiasmo intraprende un bellissimo viaggio che durerà diciannove anni.

Arthanima Danza svolge la sua attività presso il Collegio Emiliani a Nervi, dove in poco tempo la danza diventa fonte di grande energia, entusiasmo, passione e divertimento per moltissimi bambini della zona. L'alchimia che ne deriva è sorprendente.

SERENA SCOTTO

yoga e danza

Sono insegnante certificata di Ayuryoga Dhara, riconosciuta da Massimiliano Cadenazzi e da Alliance Yoga International, coreografa e insegnante di danza, seguo i corsi di yoga, yo barre e danza. Sono operatrice di Thai Yoga Massage.


Fin da giovanissima, nonostante le soddisfazioni ottenute nella ginnastica artistica, seguo quella che è la mia vera passione, la danza!

Nel 2001 creo il gruppo Arthanima Danza, di cui sono insegnante, coreografa e direttrice artistica.


Con professionalità e dedizione, da 19 anni, mi dedico all’insegnamento seguendo e prendendomi cura di tanti allievi presso il mio centro a Nervi.

Grazie alla collaborazione di eccezionali collaboratori, a cadenza annuale creo lo spettacolo di fine anno che richiama ed entusiasma molti spettatori (di cui potete trovare sul sito alcune "pillole").


Propositiva e sempre alla ricerca di nuovi stimoli, sentendo che nel mio percorso “manca qualcosa”, mi avvicino al vasto ed affascinante mondo dello Yoga che mi porterà cambiamento, energia, evoluzione e ad una più profonda conoscenza della vera essenza della vita.

MICHELA SAMPIETRO

danza moderna e reggaetton

Mi presento, sono Michela insegnante di Danza Moderna e Reggaeton Urban.

Ho iniziato a studiare danza moderna e classica fin da piccola presso il Gruppo Arthanima Danza rispettivamente con Serena Scotto e Inna Grigorieva; la mia formazione continua tutti i giorni, infatti, continuo a studiare con la mia insegnante Serena, nonché direttrice della scuola. 


Durante la mia formazione ho inizio ad integrare anche nuovi stili nel mio percorso come reggaeton, bachata, kizomba e hip hop.

Negli ultimi anni ho approfondito il mio bagaglio studiando con insegnanti come Isabella Ruzzier (classico), LittlePhill (hip hop), Oliviero Bifulco (modern), Brian Bullard (musical), Aly z (reggaeton), Chiquito (dembow-reggaeton), Antonio Miguel (jazz funk), Luca Ciluffo (Afro dance e dancehall), Adrian Servirla Cortes (reggaeton).



Ogni giorno cerco, con la mia empatia, di trasmettere alle allieve che la danza è TANTO, è disciplina, divertimento, fatica, soddisfazione, emozione e molto altro.

Il mio motto? Sorridi.

CHARLOTTE LATASTE

danza contemporanea, floor work, contact

Insegnante e danzatrice di danza Contemporanea. Inizia il suo percorso fin da piccola, studiando Jazz con Matteo Addino, passando al Modern, per incentrarsi infine sul Contemporaneo con Francesca Frassinelli.


Frequenta il Liceo Coreutico a Genova, studiando Classico e Contemporaneo con le insegnanti Giulia Menicucci e Cristina Morelli, seguendo le tecniche Vaganova e Cunningham; affermando sempre di più la sua vocazione nel diventare ballerina professionista.

Durante il percorso scolastico, collabora con Nicoletta Bernardini nel progetto "Danze Diverse" , praticando la Danzaterapia.

 

In seguito al Diploma, parte a Parigi nella sua seconda patria per tre anni, per conseguire una Formazione professionale per ballerini presso Studio Harmonic diretta da Corinne Lansalle.

  • Leggi di più

    Nel 2019 ottiene il Diploma di Stato (EAT) di professore di danza, dal Ministero della Cultura, dimostrando di avere l'attitudine tecnica in danza Contemporanea, presentandosi come candidato libero.


    Tornata nella sua città natale, frequenta il corso di perfezionamento "Azione Silenziosa" diretta dalla compagnia DEOS di Giovanni di Cicco, lavorando con vari artisti come Circensi, attori e Ballerini.


    Nel 2021 parte a Berlino per frequentare il " DART STUDIO Professional Training Intensive " a cura della Compagnia Dart Dance Company, ballando con 40 ballerini, coreografi e Direttori Teatrali provenienti da tutto il mondo.


    Tornata in Italia, da poco ha iniziato a dedicarsi all'insegnamento del Contemporaneo, variando le sue lezioni con il Floor Work, la Contact Improvisation e la creazione coreografica. 


    Tra gli spettacoli principali, partecipa nel 2018 ad uno Square con le coreografie di Akram Khan nel piazzale dell' Hotel de Ville, "La percezione della sensazione" al Teatro della Tosse, all'interno del Festival "Resistere e Creare" 2020 con la direzione coreografica di Giovanni di Cicco e "Denial" all' Ufer Studio a Berlino, diretto da Diego della Rosa.


    Per il suo futuro aspira ancora a poter far parte di una compagnia teatrale di danza Contemporanea, continuando a formarsi frequentando Workshop e audizioni.


    Da pochissimo, frequentando un Corso formativo, ha ricevuto l'attestato ATS ed il Diploma Nazionale AICS/CONI, conferendole il diritto all' insegnamento come istruttore di Ginnastica posturale. 


    Il suo punto di forza, che cerca di trasmettere ai suoi allievi, è quello di non perdere la curiosità di apprendere e di essere coraggiosi, perché la forza di volontà ci spinge ad affrontare i nostri blocchi e le nostre paure, riuscendo a scoprire sempre lati nuovi e sorprendenti di noi stessi. 


    Il termine "CORAGGIO" deriva dal latino "cor habeo", che significa "avere cuore", punto focale per poter lavorare nel mondo artistico.


    Cimentarsi all'insegnamento, le permette di analizzare le sue capacità compositive, trasmettendo il sapere e la padronanza ricevuti durante tutto il suo percorso formativo.


    Il lavoro di Contact, fatto da esercizi di fiducia, sono la base per un lavoro di gruppo dinamico e piacevole. Il punto di partenza di un'esplorazione improvvisata deve essere la generosità e l'abbandono di sè stessi sia mentalmente che fisicamente, passando costantemente da uno stato attivo a passivo. 



    Nei suoi corsi, non c'è giudizio o tecnica che prevale, l'importante è focalizzarsi sull'ascolto reciproco del gruppo e del proprio corpo, cercando di avere una maggiore consapevolezza del movimento, la funzione ed il valore che ha, aumentando la sensibilità di ciascuno, guidati costantemente dagli elementi principali: PESO, SPAZIO, TEMPO, FLUSSO.


    Come diceva Rudolf Laban: " La danza è libera dall' artificiosità dei codici accademici".

ISCRIVITI ADESSO!

TI ASPETTIAMO!

Contatta Studio Arthanima per avere ulteriori informazioni.

CONTATTACI TELEFONICAMENTE OPPURE SCRIVICI SU WHATSAPP

VAI AI CONTATTI
Share by: